sabato 1 ottobre 2016

St. Ives - Cornovaglia

Forse è la cittadina, a mio gusto, più graziosa della Cornovaglia. Sicuramente turistica e quindi piuttosto affollata. Ciò nonostante, sia le sue tre Baie sia il centro storico, hanno un fascino che la contraddistinguono.


Baia di Porthminster (St Ives)


La baia di Porthminster è molto ampia con sabbia fine, un vero spasso per i bambini. Le mie "bambolotte" poi, appena avvistano una spiaggia, ci si catapultano a razzo, e con un tour in Cornovaglia, dove le spiagge sono le padrone, potete immaginare da soli.


Ovviamente il fenomeno delle maree, anche in Cornovaglia, regna sovrano, ed è sicuramente un modo per stuzzicare la curiosità dei bambini oltre che affascinare i grandi. 







L'unica nota dolente a St. Ives è stato il parcheggio. Essendo una località piuttosto turistica trovare un posticino libero è stata un'impresa (ovviamente sempre a pagamento).


Il villaggio però merita, si adagia su una collinetta che scende verso l'oceano, e lungo il pendio tanti negozietti con insegne ed arredi ben fatti, caratteristici e colorati sono i pub ed i ristorantini, tanti sono i fiori che spuntano vivaci dalle finestre. 

Nessun commento:

Posta un commento