lunedì 25 agosto 2014

Legoland: Germania

Tante piccole costruzioni colorate in un parco giochi adatto ai bambini under 12 anni. Gradevole anche per gli adulti, che rivivono la magia dei LEGO con tanta minuzia di particolari.


Non si può definire un parco giochi dalle attrazioni adrenaliniche, ma sicuramente non gli si può contestare l'originalità. 


Legoland si trova a Gunzburg nel sud della Germania, ad un'oretta di macchina da Monaco di Baviera. Noi soggiornammo al confine tra l'Austria e la Germania, in un appartamento tirolese nel villaggio di Heiterwang,  la strada per arrivare a Legoland non fu proprio vicinissima, circa 1 ora e 45 minuti, ma il nostro viaggio non era finalizzato solo a Legoland ma alla Baviera in generale.
Per chi volesse soggiornare vicino al parco c'è anche un resort adiacente alla struttura, con zona camping o casette a tema.



Consiglio di prenotare i biglietti d'ingresso sul sito ufficiale (non sono proprio economici) e se gradite mangiare nel parco, si risparmia acquistando i buoni dei ristoranti, on line, rispetto ad acquistarli direttamente sul posto. Stesso discorso per il parcheggio.


All'interno del parco ci sono i vari negozi della Lego. I prezzi sono come in Italia.


Decisamente originale e ben fatta è la Miniland, una riproduzione tutta in mattoncini Lego di alcune città Europee. Davvero graziosa e molto gradita ai bambini, sopratutto vedere le navi salpare dai porti, i ponti levatoi, il tifo nello stadio, le automobili e i treni in movimento.


Come in tutti i Parchi giochi le bottigliette dell'acqua valgono oro (mezzo litro circa Euro 3,00). Consiglio vivamente di portarsela dietro, visto il caro prezzo nei punti ristoro.


Ci sono i giochi d'acqua, quindi è bene valutare il cambio del vestiario.


Nella fabbrica Lego, dopo un breve filmato si possono vedere tutte le varie fasi della costruzione dei mattoncini e, a fine percorso, si giunge in uno spaccio, dove è possibile acquistarli sfusi a peso.


Ad ogni bambino viene regalato un piccolo gadget.



Sinceramente se decidete di fare una vacanza in Baviera o nel Tirolo Austriaco e avete bambini, io vi direi di aggiungere, senza ombra di dubbio, una giornata a Legoland. 


Noi lo visitammo in estate, la maggior parte delle attrazioni è all'aperto, compresa la Mini Legoland, che domina la parte centrale del parco.



Mi dimenticavo di aggiungere che il parco giochi è ben tenuto e pulito. 

Per le giostre, ripeto, nulla di più di ciò che abbiamo noi in Italia, sia ben chiaro. E' l'originalità dell'ambientazione lego, che lo rende diverso dagli altri parchi, non di certo per le giostre.


Ovviamente l'Italiano è una lingua sconosciuta. 




C'è anche una playland piuttosto grande e ben fatta, adorata dai bambini.




Le montagne russe, un po' vecchio stampo, da subito mi hanno ricordato le "nostrane"  del vecchio Luneur a Roma. 





Nessun commento:

Posta un commento