venerdì 10 marzo 2017

Roma: i Ristoranti Mc Donald's più originali


E' ormai risaputo che siamo dei clienti Mc Donald's "dipendenti"....dipendenti non solo perché ci piace mangiare i paninozzi del rinomato fast food, ma anche perché da giovani, io e Rob abbiamo lavorato per anni presso vari ristoranti della famigerata catena americana. Un'esperienza di lavoro e di vita unica.
A quanto pare i geni della dipendenza Mc Donald's li abbiamo trasmessi anche alle nostre "twins", le quale adorano abbarbicarsi sulle playland e ovviamente adorano l'Happy Meals.

Tra i vari ristoranti a Roma e nei dintorni della capitale, quelli che preferiamo sono due:
Mc Donald's Nomentana e Mc Donald's Marino. Due Ristoranti molto originali e ben fatti. 

Mc Donald's Nomentana

Si trova sulla Via Nomentana (civico 1141) all'intersezione con il Grande Raccordo Anulare.
Oltre ad essere un bel ristorante, per la sua struttura anomala, diversa dallo standard Mc Donald's, dispone anche di un bel parco giochi all'aperto e svariate panchine per i genitori. 



Nelle belle giornate primaverili ed estive, adoriamo portare le bimbe in questo Mc Donald's, sia perché è molto ampio lo spazio all'esterno, sia perché, mentre le ragazzuole giocano, ci possiamo godere il sole sulle panchine all'aperto, prima di ordinare il nostro golosissimo pasto. 
Ovviamente non manca la classica playland Mc Donald's verso l'entrata del fast food. Anche il parcheggio è piuttosto ampio. 










Mc Donald's Marino (Via Appia Nuova Km 19.750 loc. Frattocchie).

Qui abbiamo una chicca, a mio avviso meravigliosa, sotto il ristorante un sito archeologico, l'antica strada romana: l'Appia Antica (la consolare romana che collegava la Capitale dell'Impero alla Puglia). E' un tratto di 45 metri ben conservato, con le spiegazioni sia in italiano sia in inglese. Piuttosto suggestivo.


Il sito è visitabile sia dall'esterno del ristorante, sia all'interno, passando sulla pavimentazione a vetri, dove sotto passa l'antica strada. 




Durante i lavori per la costruzione del fast food, oltre alla scoperta dell'antica strada, furono ritrovati persino 3 scheletri, 3 uomini tra i 35/50 anni. Ovviamente, tutt'oggi, gli scheletri, visibili nella galleria museo, sono delle riproduzioni. 







Il ristorante e' grazioso anche all'interno, con vari giochi e una bella terrazza con la playland.







La pavimentazione a vetri della terrazza permette di vedere l'antica strada romana sottostante. Visitabile anche scendendo le scale nella zona del parcheggio.





Nessun commento:

Posta un commento