venerdì 11 novembre 2016

Trevignano Romano: Parco Giochi Comunale

Se pensate di fare una passeggiata a Trevignano Romano, tra l'altro molto carina e suggestiva, con il suo lungolago caratteristico ed il suo vecchio borgo e avete i bimbi, che scalciano per andare a giocare, vi suggerisco un bel parco giochi pubblico, dove portarli, tanto per farli scorrazzare un pochino.


Per noi, quando andiamo a Trevignano, è una tappa fissa. Non vi nego che spesso e volentieri, durante la bella stagione, ci siamo partiti dai Castelli Romani, proprio con lo scopo di farci un bel pic-nic. E' un parco giochi pubblico anomalo, in quanto è così ben tenuto da sembrare privato.



Si affaccia sulla passeggiata del lungo lago, l'entrata è comunque nella zona interna, in Via degli Asinelli. Per questo è poco visibile.

C'è un' ampia zona adibita ai giochi per i bambini (altalene, scivoli vari, giostrine e casette di legno) c' è persino una pista per pattinare, un campo da basket, da calcio e spazi gradevoli, proprio per un bel pic-nic.



In alcune occasioni, i bimbi vengono intrattenuti con gli spettacolini dei burattini e laboratori didattici per le varie età dei piccoli.


C'è, persino, una piccola zona fitness per gli adulti, vista lago, ombreggiata da ulivi secolari.







Con la bella stagione apre il bar ristoro. Intorno al parco ci sono i parcheggi a pagamento ma, se vi allontanate un pochino, troverete anche quelli pubblici.









Nessun commento:

Posta un commento