Se pensate di fare una passeggiata a Trevignano Romano, tra l'altro molto carina e suggestiva, con il suo lungolago caratteristico ed il suo vecchio borgo e avete i bimbi, che scalciano per andare a giocare, vi suggerisco un bel parco giochi pubblico, dove portarli, tanto per farli scorrazzare un pochino.
Per noi, quando andiamo a Trevignano, è una tappa fissa. Non vi nego che spesso e volentieri, durante la bella stagione, ci siamo partiti dai Castelli Romani, proprio con lo scopo di farci un bel pic-nic. E' un parco giochi pubblico anomalo, in quanto è così ben tenuto da sembrare privato.
Si affaccia sulla passeggiata del lungo lago, l'entrata è comunque nella zona interna, in Via degli Asinelli. Per questo è poco visibile.
C'è un' ampia zona adibita ai giochi per i bambini (altalene, scivoli vari, giostrine e casette di legno) c' è persino una pista per pattinare, un campo da basket, da calcio e spazi gradevoli, proprio per un bel pic-nic.
In alcune occasioni, i bimbi vengono intrattenuti con gli spettacolini dei burattini e laboratori didattici per le varie età dei piccoli.
Con la bella stagione apre il bar ristoro. Intorno al parco ci sono i parcheggi a pagamento ma, se vi allontanate un pochino, troverete anche quelli pubblici.
Nessun commento:
Posta un commento