Altro giro altra corsa, obiettivo: un bel tour in Cornovaglia, sud ovest dell'Inghilterra. Non lo so, però appena mi balza in mente la Cornovaglia, le immagini che piombano nella mia testa sono: i classici film di Rosamunde Pilcher (adorabili), un sidecar che rumoroso sfreccia nelle tortuose e strette stradine della campagna, un pullover, le immancabili scogliere a picco sul mare ed il garrito dei gabbiani .
Viaggio decisamente consigliabile per le famiglie con i bambini, perché è una terra semplice, natura per eccellenza, tante spiagge e graziose cittadine e villaggi costieri. Aggiungo anche, e non lo sapevo prima del nostro viaggio, che i surfisti, in questa terra, regnano sovrani.
Inoltre la zona è abbastanza circoscritta e, sebbene alcune strade siano piuttosto strette e tortuose, le distanze sono relativamente brevi e in pochi giorni si riescono a visitare le tappe principali.
Nel nostro viaggio in Cornovaglia, soggiornammo nella zona di St Agnes (cerchiata di blu) e, con il senno del poi, la consiglierei come punto di partenza per le varie escursioni.
Per farvi un esempio: da St Agnes a Lizard sono circa 30 miglia. Ricordatevi che in Inghilterra le distanze sono in miglia. (1 miglio= 1,6 km).
Mia moglie ed io guardiamo sempre i film di Pincher e vorremmo organizzare un viaggio proprio visitando i luoghi di gemelle in viaggio. Ma come possa fare a chi mi rivolgo. La prego mi aiuti
RispondiEliminaMaurizio Bianchi