Un'altra meta del nostro tour in Cornovaglia, direi quella che mi ha più sorpreso ed emozionato è stata la Baia di Kynance Cove.
Era descritta nel web come uno dei "must" per un viaggio in Cornovaglia, ma non avrei mai pensato a così tanta meraviglia. Avrò scattato centinaia di foto, ma vi assicuro che le immagini non rendono affatto.
Anche qui, un bel paradiso per i bambini, spiaggia frequentata molto dalle famiglie, incastonata tra alte scogliere, svariate rocce scure di varie forme e dimensioni e tra varie cavità scavate nella roccia.
Lasciata l'auto nell'enorme parcheggio (6 £ tutto il giorno), abbiamo iniziata la discesa verso la baia, circa 5/10 minuti a piedi, piuttosto ripido. Ci sono vari sentieri per arrivarci partendo dal parcheggio. Qualunque sentiero si scelga, il panorama è sempre mozzafiato.
Suggerisco di portare sempre un giacchetto anche in estate, perché dalla cima delle scogliere il vento è forte, quando poi si scende, si possono sfoggiare i costumi, la baia è riparata dai venti (ovviamente parlo del mese di agosto), ma l'acqua è gelida.
Noi siamo stati fortunati, c'era un bel sole ed i colori esaltavano la bellezza del posto.
Attenzione se arrivate durante l'alta marea inutile venirci, non si vederebbe nulla, la spiaggia sarebbe inesistente ed il panorama risulterebbe anonimo.
Sopra la spiaggia c'è un bar, attrezzato anche per la vendita di mute, palette, secchielli ed altri oggetti per il mare.
Nessun commento:
Posta un commento