Durante il nostro tour in Cornovaglia, abbiamo visitato Mont St Michel, da non confondere con l'omonimo francese. Si trova nel villaggio di Marazion, a pochi km da Penzance.
Lo si può raggiungere a piedi durante la bassa marea, tramite una stradina ciottolosa, mentre durante l'alta marea sono messe a disposizione delle barchette al costo di 2 Sterline a persona a tratta (per i bimbi 1 Sterlina).
All'entrata, ai bambini viene consegnato un libricino con delle domande che riguardano il castello e gli oggetti nel suo interno. A fine visita, se si è risposto correttamente, arriva una bella medaglia. E' un modo simpatico e giocoso per far interagire i bimbi durante la visita e non rendergliela monotona. Inoltre ci sono degli spazi ricreativi e gratuiti per i piccoli e spettacolini per i più grandicelli.
Oltre al Castello si possono visitare i giardini. A differenza del fratello francese molto più maestoso, qui non ci sono né bazar, né localini, né ristorantini. Vale comunque sempre la pena visitarlo.
Lungo il litorale, c'è un vasto parcheggio e un bel parco giochi pubblico sulla spiaggia, con nei pressi un chiosco bar.
Nessun commento:
Posta un commento